La tua Azienda si estinguerà come i dinosauri?

MaximilianE-Commerce, Innovazione, SmartphoneLascia un commento

Caro Imprenditore dell’Età della Pietra, se vuoi evitare l’estinzione della tua azienda, leggi con attenzione questo articolo.

In una recente intervista, Andrea Valadè (Telecom Practice Manager di Nielsen Italia) non lascia dubbi: in Italia i Consumatori si sono evoluti, mentre le aziende vivono ancora nella preistoria (almeno per quanto riguarda il marketing online, ma non solo…)

I consumatori italiani sono pronti per la pubblicità su smartphone e tablet, molto più di quanto lo siano le aziende a investire in questi nuovi strumenti

L’Italia è uno dei paesi al mondo con il più alto utilizzo di smartphone e tablet.

Nel 2014 l’accesso a internet da smartphone e tablet ha superato quello da pc fisso.

Questo significa che sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per navigare, informarsi su prodotti e servizi, scegliere il fornitore giusto e fare acquisti online.

E questa tendenza è in crescita vertiginosa.

Qualche dato?

Il consumatore italiano passa in media 2 ore al giorno navigando con il suo smartphone o tablet.

Nei primi 6 mesi del 2014, il commercio elettronico in Italia ha registrato un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro (+17% rispetto al 2013).

Lo shopping da smartphone e tablet è cresciuto del 289% rispetto al 2013. Un dato impressionante, se si pensa che gli acquisti nei negozi fisici sono crollati e diminuiscono di giorno in giorno.

Secondo Nielsen, il 44% dei consumatori che vede un annuncio sul suo smartphone o tablet fa un’azione orientata all’acquisto.

Potrei andare avanti per ore a raccontarti come sta cambiando il mondo e come si è evoluto il consumatore di oggi.

Ma se sei un Imprenditore dell’Età della Pietra, se sei uno di quelli che investono ancora in cartelloni pubblicitari, passaggi in radio, volantini e pubblicità sui giornalini e sulle tovagliette dei ristoranti, se la tua azienda ha un sito web che non è accessibile da smartphone e tablet (o peggio, non hai neanche un sito web), allora… preparati per l’estinzione!

Se invece vuoi essere un Imprenditore Innovativo, al passo con i tempi e in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze dei consumatori e ai cambiamenti del mercato, richiedi un appuntamento con un nostro consulente e scopri come salvare la tua azienda dall’estinzione (devo forse ricordarti che dal 2013 in Italia hanno chiuso i battenti più di 100’000 aziende?)

Commenti

commenti

MaximilianLa tua Azienda si estinguerà come i dinosauri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *